Colori & Sapori del Mediterraneo

Solidarietà

Non si vive di solo pane…

Gli appuntamenti del lunedì dove si mangia, ci si incontra, si riflette e si dona.

Attraverso le nostre attività, siamo anche impegnati in un progetto di solidarietà che ha lo scopo, sostenendo l’associazione VOL’A, di realizzare dei pozzi d’acqua in Etiopia.
Per questo organizziamo periodicamente delle serate degustazioni utilizzandone l’intero ricavato (il 100%, senza nessun rimborso spese da parte nostra).
Nel mese di gennaio 2011 siamo stati invitati in Etiopia a inaugurare il nostro primo pozzo, dove, oltre a vivere un’esperienza di grande valore umano, abbiamo potuto verificare direttamente il buon esito del progetto in tutta la sua filiera, traendo ancora maggiore convinzione nel proseguire per questa strada, che vogliamo condividere con tutti coloro che hanno piacere di sostenerla partecipando alle nostre cene.

Durante questi appuntamenti, invitiamo degli amici un po’ speciali, testimoni di vita religiosa, o più semplicemente impegnati a favore del bene comune che, in questo contesto assolutamente inconsueto,  possono condividere con noi esperienze e conoscenze che provocano anche la nostra quotidianità.
Mi viene in mente che anche Gesù  usava molto incontrare le persone in situazioni e luoghi di vita quotidiana. Luoghi  di silenzio e luoghi molto frequentati, case private e soprattutto a tavola. Lui, per primo fuori dal Tempio.
Perché allora non pensare di “servire”, anche nel nostro ristorante, Cose dello Spirito, facendo incontrare idee, riflessioni, condivisioni… senza la prevedibilità, in parte condizionante,  dei luoghi “canonici”?
è, infatti, che questi incontri possano essere una buona occasione innanzitutto per contribuire ad un significativo progetto di solidarietà e poi per gustare, oltre che i sapori della mia cucina, degli altri “ingredienti” che danno anche più sapore alla Vita.

Se sei interessato a ricevere informazioni su questa iniziativa scrivimi un’e-mail a solidarieta@iristoridelbuonmangiare.it